Tavolo della Trasparenza - Regione Piemonte

01 Ottobre 2020
Si è riunito ieri pomeriggio a Torino, presso la sede del Palazzo della Regione piemontese, il Tavolo della Trasparenza sulle attività di decommissioning della centrale di Trino e degli impianti Eurex di Saluggia e FN di Bosco Marengo.

Nel corso del periodico incontro, convocato dall'Assessore all'Ambiente della Regione Piemonte, Matteo Marnati, Sogin ha illustrato i principali lavori di smantellamento e gestione dei rifiuti radioattivi negli impianti piemontesi.

Oltre al management Sogin, al Tavolo erano presenti l’Ispettorato Nazionale per la Sicurezza Nucleare (ISIN) - con il Direttore Maurizio Pernice e il Responsabile del Servizio Sicurezza nucleare, salvaguardie e protezione fisica, Paolo Zeppa – e l’Arpa Piemonte - con il Direttore Generale, Angelo Robotto, il Responsabile del Dipartimento rischi fisici e tecnologici, Giovanni D’Amore, e il Responsabile struttura radiazioni ionizzanti e siti nucleari, Laura Porzio.

In collegamento hanno, inoltre, partecipato i rappresentanti delle Autorità, degli Enti locali e delle associazioni del territorio interessati.

In allegato la presentazione illustrata da Sogin.
Allegati
notizie correlate