Bilancio di sostenibilità

Sogin pubblica annualmente il bilancio di sostenibilità per raccontare la performance del Gruppo da un punto di vista economico, sociale e ambientale. Il documento è diviso in sezioni, ognuna della quali affronta un tema rilevante per Sogin e per i suoi stakeholder. 

Oltre a una presentazione delle attività del Gruppo, nel documento sono raccontati principali progetti di decommissioning e di gestione dei rifiuti radioattivi nelle centrali e negli impianti nucleari italiani e le attività di mercato svolte in Italia e all’estero. È raccontata la composizione della governance e il modello gestionale. Sono poi passate in rassegna le attività di engagement rivolte alle diverse categorie di stakeholder e riportati i dati relativi al procurement, al personale e all’ambiente. 

Il Bilancio di Sostenibilità è predisposto in conformità ai Sustainability Reporting Standards del Global Reporting Initiative, secondo l'opzione “in accordance-core”. Oltre che rispondere a tali standard, il documento è redatto in considerazione dei bisogni informativi degli stakeholder, per i quali il Gruppo adotta una politica di ascolto attivo, anche attraverso la realizzazione e l’aggiornamento dell’analisi di materialità

Visualizza tutti i Bilanci di sostenibilità nella pagina Reporting