Proseguono le attività di Sogin in Slovacchia

23 Dicembre 2016

​Sogin ha firmato nei giorni scorsi il contratto con Javys, la Società di Stato slovacca impegnata nel decommissioning delle centrali nucleari, per proseguire le attività di assistenza tecnica nello smantellamento del reattore V1 della centrale di Bohunice.

Questo contratto ha un valore di 2,2 milioni di euro ed è prorogabile per ulteriori due anni.
Sogin sta lavorando in Slovacchia dal 2015 dopo essersi aggiudicata una gara internazionale, confermando la capacità di esportare all’estero le professionalità maturate in Italia.
In particolare, la Società proseguirà il suo impegno nelle attività di ingegneria, monitoraggio del programma di decommissioning e supporto nella preparazione della documentazione per i lavori di smantellamento e decontaminazione del reattore nucleare, che verranno appaltati nel prossimo futuro.
Il progetto si aggiunge al portafoglio di collaborazioni internazionali: dalla formazione tecnica per gli esperti nucleari di Taiwan e ai tecnici del Ministero della Scienza e Tecnologia vietnamita, al supporto tecnico-scientifico nel settore radiologico per la Norwegian Radiation Protection Authority e il governo armeno, alle varie iniziative industriali ed attività di gruppo in Russia, Francia, Germania e Belgio.

notizie correlate