Giuseppe Nucci nuovo Amministratore Delegato

20 Ottobre 2010
Si è riunito oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione, sotto la Presidenza dell’ambasciatore Giancarlo Aragona, nominato dall’Assemblea svoltasi lo scorso 13 ottobre. 

Il Consiglio ha nominato l’ingegnere Giuseppe Nucci Amministratore Delegato della Società. Il Consiglio, i cui altri componenti sono Bruno Mangiatordi, Francesco Moro e Piero Risoluti, resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2012. 

Prosegue il mandato del Collegio dei sindaci, composto da Salvatore Ventorino (Presidente), Marco Costantini (Sindaco effettivo) e Luigi La Rosa (Sindaco effettivo). 

Giuseppe Nucci, già Amministratore Delegato Sogin nel periodo 2005-2007, è stato nell’ultimo anno Vice Commissario di Governo della Società. 

Sogin ha il compito di realizzare il decommissioning degli impianti nucleari italiani dismessi, di curare il processo di localizzazione dell’area dove sorgerà il Parco Tecnologico, comprensivo del Deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi e, successivamente, di realizzare e gestire la struttura. 

La Società è impegnata a rafforzare il suo ruolo di global player nel mercato internazionale nel settore del decommissioning degli impianti nucleari e a svolgere attività di ricerca, consulenza, assistenza e servizio in campo nucleare, energetico e ambientale.​
Allegati
notizie correlate