Consiglio di Amministrazione

Composto da cinque componenti nominati dall’Assemblea degli Azionisti, il Consiglio di Amministrazione ha il compito di definire le strategie aziendali e di Gruppo e le linee di indirizzo del sistema di controllo interno, approvare il Progetto di Bilancio, aggiornare il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, nominare i componenti dell’Organismo di Vigilanza, fissandone il compenso, il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari e il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. 

Il Consiglio in carica è stato nominato dall'Assemblea degli Azionisti il 3 agosto 2023 per gli esercizi 2023-2025. 

L’Assemblea ha nominato Presidente Carlo Massagli e designato Amministratore Delegato Gian Luca Artizzu. 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è completato da Barbara Bortolussi, Paola Cianfrocca e Jacopo Vignati.

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione ha la rappresentanza della Società e la firma sociale, presiede l’Assemblea, convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione e ne verifica l’attuazione delle deliberazioni.

Nei casi di sua assenza o impedimento, è previsto che il Consiglio di Amministrazione, nel caso non abbia provveduto l’Assemblea, possa nominare un Vice Presidente, senza riconoscimento di compensi aggiuntivi. 

L’informativa relativa ai dati dei componenti del Consiglio di Amministrazione è pubblicata nella sezione Società trasparente.