Tavolo della Trasparenza - Regione Campania

25 Novembre 2011
Si è svolto, presso la centrale nucleare del Garigliano, il Tavolo della Trasparenza della Regione Campania, convocato dall’Assessore all’Ambiente Giovanni Romano, per le attività di bonifica ambientale dell’impianto. 

Nel corso dell’incontro, Sogin ha illustrato le principali attività in corso e quelle programmate nel piano industriale 2011-2015 per la centrale nucleare del Garigliano. 

Al tavolo, oltre al management Sogin, hanno partecipato, fra gli altri, il Presidente della Commissione Bilancio e Finanza, Demanio e Patrimonio della Regione Campania, i rappresentanti dell’Ispra e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Direttore generale dell’Arpac, il sindaco di Sessa Aurunca e i primi cittadini e rappresentanti dei Comuni limitrofi, il Direttore generale della Provincia di Caserta, i rappresentanti di Comunità montane e associazioni ambientaliste. 

Erano, inoltre, presenti l’assessore all’Ambiente della Provincia di Latina e i rappresentanti dei Comuni dell’area del Golfo di Gaeta, che pur facendo parte della Provincia di Latina sono limitrofi al sito del Garigliano.
Allegati