Sogin, prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione

02 Agosto 2016
Si è riunito questa mattina, per la prima volta, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società, nominato dall’Assemblea dei soci lo scorso 20 luglio, per il triennio 2016 – 2018.

Il Consiglio, presieduto da Marco Enrico Ricotti, ha nominato Luca Desiata Amministratore Delegato.

Nel corso della riunione il Presidente e l’Amministratore Delegato hanno espresso pieno accordo nel perseguire la mission aziendale, in linea con i migliori standard internazionali e secondo tre direttrici chiave: qualità, sicurezza e trasparenza.

Marco Enrico Ricotti è professore ordinario di Impianti nucleari al Politecnico di Milano, Luca Desiata è ingegnere, già manager in diversi gruppi internazionali ed esperto di strategie aziendali.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione, caratterizzato da un equilibrio di genere e varietà di profili professionali, è completato da Patrizia Feletig, economista, giornalista ed esperta di comunicazione ambientale; Fabiana Massa, avvocato, professore ordinario di Diritto commerciale all’Università di Sassari e professore stabile della Scuola Nazionale dell’Amministrazione in Diritto societario, e Alessandro Portinaro, Presidente Consulta ANCI dei Comuni sede di servitù nucleare e Sindaco di Trino.
Allegati