Sogin alla cerimonia di chiusura del Master SAFE

04 Dicembre 2020
 


Giovedì 3 dicembre, in occasione della cerimonia di chiusura della XXI edizione del Master Gestione delle Risorse Energetiche di SAFE, l’Amministratore Delegato di Sogin, Emanuele Fontani, ha partecipato alla tavola rotonda sulla transizione energetica e sul nuovo piano d’azione per l’economia circolare.

Nel suo intervento l’AD ha spiegato il ruolo di Sogin nella transizione tecnologica, economica e digitale del Paese. In particolare, dopo aver raccontato la strategia di economia circolare applicata al decommissioning nucleare e l’importanza dell’innovazione tecnologica per aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi aziendali, Fontani ha evidenziato come Sogin applichi i principi di sostenibilità in tutti gli ambiti in cui opera: economico, sociale e ambientale. In questa prospettiva si collocano, ad esempio, il dialogo continuo con gli stakeholder e l’attenzione per i territori che ospitano gli impianti nucleari in dismissione, confermata anche durante l'emergenza epidemiologica COVID-19.

Oltre all’AD Sogin, al panel hanno partecipato Massimiliano Bianco, AD di Iren; Giancarlo Morandi, Presidente di Cobat; Paolo Tomasi, Presidente Conou, e Stefano Venier, AD di Hera.

È disponibile la registrazione dell’evento sul sito SAFE