Sogin celebra la Giornata mondiale del donatore del sangue

14 Giugno 2024
​ 
Dal 2004, il 14 giugno di ogni anno, ricorre la Giornata mondiale del donatore di sangue istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per sensibilizzare la popolazione sull’importanza che i donatori di sangue rivestono per un sistema trasfusionale sicuro.

I donatori di sangue sono preziosi ogni giorno dell’anno, ma oggi la loro generosità viene celebrata con particolare enfasi. In occasione di questa Giornata, Sogin ha realizzato, per il sesto anno consecutivo, una straordinaria giornata di raccolta sangue e plasma, in collaborazione con EMA-ROMA, l'Associazione di donatori volontari che opera per garantire scorte di emocomponenti, partecipando alla copertura del fabbisogno della rete ospedaliera della Capitale. 

Un’autoemoteca EMA-ROMA​, con a bordo l'equipe PTV-policlinico Tor Vergata, è stata a disposizione di tutta la popolazione aziendale che potesse raggiungere la sede di Roma, dalle 08.00 alle 11.00 di giovedì 13 giugno. 

Con la conferma di questa iniziativa, collegata al progetto aziendale InSalute, Sogin si unisce all’invito collettivo alla donazione volontaria del sangue quale semplice gesto altruistico e di solidarietà di insostituibile valore. 

Si ringraziano tutte le colleghe e i colleghi che hanno potuto aderire, contribuendo a ad assicurare la qualità, la sicurezza e la disponibilità delle cure mediche. ​