Sabrina Romani è la nuova responsabile della centrale di Caorso

05 Marzo 2012
É l’ingegnere Sabrina Romani, 42 anni, piacentina, la nuova Responsabile della disattivazione della centrale nucleare Sogin di Caorso. 

Accanto a Nunzia Radatti, Responsabile della centrale di Trino, Sabrina Romani, è oggi la seconda donna a guidare i lavori di bonifica ambientale di un sito nucleare.

La sua nomina conferma le attuali politiche aziendali per favorire l’occupazione e la crescita professionale femminile

Nella Società, le donne laureate neoassunte sono passate dal 17% del 2008 al 30% del biennio 2009-2010, per raggiungere nel 2011 e nel primo bimestre 2012 circa il 50%. 

Laureata in ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano, dal 1999 lavora alla centrale di Caorso. 

Nel 2000 è Responsabile del Centro di Taratura. Nel 2002, ottiene l'attestato di Esperto Qualificato di III grado e l’anno successivo diviene Responsabile dell’Unità di Chimica e Fisica Sanitaria. 

Nel 2006 consegue l'attestato di direzione tecnica dell'impianto e nel 2010 è nominata Responsabile di Impianto. 

“Esprimo i migliori auguri di buon lavoro all’ingegner Sabrina Romani - afferma l’Amministratore Delegato di Sogin Giuseppe Nucci – la prima donna a ricoprire l’incarico di Responsabile della centrale di Caorso dalla sua nascita. Sono certo che l’ingegner Romani confermerà la competenza e l’impegno con cui tutti i dipendenti della nostra Società lavorano per portare a termine la più grande bonifica ambientale della storia del nostro Paese”.
Allegati