Prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione

10 Agosto 2023
Sabato 5 agosto si è riunito, per la prima volta, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Sogin, nominato dall’Assemblea dei soci lo scorso 3 agosto. 

Il Consiglio, presieduto da Carlo Massagli, ha nominato Gian Luca Artizzu Amministratore Delegato. 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha definito l’assetto dei poteri, attribuendo al Presidente il compito istituzionale di rappresentare la Società, guidare e dirigere i lavori del Consiglio, in coordinamento con l’Amministratore Delegato. All’Amministratore Delegato sono stati conferiti tutti i poteri per l’amministrazione societaria, ad eccezione di quelli riservati per legge e per Statuto allo stesso CdA. 

Nel corso della riunione, il Presidente e l’Amministratore Delegato hanno espresso piena condivisione circa gli indirizzi strategici del mandato per il perseguimento della mission aziendale. 

L’Ammiraglio Carlo Massagli, già segretario del Comitato interministeriale per lo spazio e consigliere militare a Palazzo Chigi, è stato, più di recente, vicedirettore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE); Gian Luca Artizzu, già manager in Sogin, è esperto di gestione e organizzazione aziendale e ha ricoperto, tra i vari incarichi, i ruoli di presidente e CEO presso Coldweel Banker Commercial, Gruppo Sistemia (oggi iQera) e CEO di Sistemia Informatica.