Gruppo Sogin a RemTech 2018

23 Settembre 2018

​Il Gruppo Sogin ha preso parte a RemTech 2018, l’evento italiano specializzato nelle bonifiche dei siti contaminati, la protezione e la riqualificazione del territorio, che si è tenuto a Ferrara dal 19 al 21 settembre. All’appuntamento annuale hanno partecipato società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti e mondo dell’industria.
 
Anche quest’anno il Gruppo è stato presente con uno stand nell’ area espositiva, che ha ospitato un momento di confronto sul progetto del Deposito Nazionale e Parco Tecnologico (DNPT) con Fabio Chiaravalli, Direttore DNPT, e Federico Colosi, Direttore Relazioni Esterne.

Sono stati diversi gli interventi curati dal Gruppo nella sessione congressuale tecnico-scientifica.
In particolare, per Sogin, Elena Bunone, Responsabile dell’Area Ambiente, è intervenuta al Convegno OICE “Focus Codice Appalti e Ambiente” e Agostino Rivieccio, Responsabile Disattivazione Latina, ha illustrato l’impianto LECO nella giornata di Studio AIRP sul tema “Le bonifiche radiologiche in ambito industriale e ambientale in Italia: esperienze, problemi e prospettive”. Per Nucleco, invece, il Presidente, Alessandro Dodaro, ha preso parte ai “Tavoli di confronto Ispra-SNPA-RemTech Expo” e l’Amministratore Delegato, Lamberto d’Andrea, ha partecipato all’evento di apertura “Gli Stati Generali delle Bonifiche dei Siti Contaminati”.