Una delegazione di Amministratori locali visita l’impianto Itrec di Rotondella

30 Agosto 2014

​Questa mattina Sogin ha ricevuto nell'impianto Itrec di Rotondella una delegazione di Amministratori del territorio, che chiedevano chiarimenti rispetto a quanto accaduto nei giorni scorsi durante i lavori di bonifica della cosiddetta 'fossa 7.1'.

Erano presenti il Sindaco di Rotondella, Vito Agresti, assieme ad alcuni suoi Consiglieri, il Sindaco di Nova Siri, Eugenio Stigliano e il Vice Sindaco di Policoro, Enrico Bianco.

I tecnici Sogin hanno accompagnato i rappresentanti istituzionali sul cantiere fornendo una completa informativa su quanto accaduto, sugli interventi adottati per gestire nella massima sicurezza l'anomalia verificatasi e hanno spiegato che si terrà conto dell'accaduto per riprendere e terminare i lavori di bonifica della fossa. In particolare, sono state illustrate le procedure e tutti gli strumenti messi in campo per avviare questa delicata attività di bonifica, che hanno permesso di gestire al meglio l'evento verificatosi.

Gli amministratori locali si sono detti soddisfatti e rassicurati circa l'entità dell'evento che non ha avuto alcuna rilevanza radiologica per i lavoratori, la popolazione e l'ambiente.

Allegati