Call for Innovation “SARR”, selezionati i 10 progetti finalisti

24 Settembre 2020
 

Si è conclusa la prima fase di selezione dei 10 migliori progetti presentati in risposta alla Call for Innovation di Sogin “SARR – Soluzioni Avanzate per i Rifiuti Radioattivi”, realizzata con il supporto di Digital Magics.

La Call, lanciata lo scorso 17 giugno, mira a individuare startup e piccole e medie imprese innovative per sviluppare soluzioni e tecnologie avanzate che possano integrarsi nella filiera della gestione dei rifiuti radioattivi, per contribuire alla digitalizzazione dei processi e allo sviluppo sostenibile.

Le 10 finaliste che accederanno alla seconda fase di valutazione sono: Alleantia; Easy; Engynya; MTM Project; Pikkart; RuneLab; Smart Track; SURGE; TOI; Tools for Smart Minds. Si tratta di realtà del panorama italiano che, in possesso di tutti i requisiti richiesti da Sogin, si sono distinte tra le oltre 50 startup e PMI iscritte alla Call tramite la piattaforma dedicata openinnovation.sogin.it.

In occasione dell’Innovation Day, programmato il prossimo 14 ottobre, le finaliste presenteranno il loro pitch a una giuria composta da Sogin e Digital Magics.

La startup vincitrice si aggiudicherà un premio di dodicimila euro e avrà l’opportunità di collaborare con Sogin per lo sviluppo del progetto premiato.