Rinnovato il CdA di Nucleco, Luca Cittadini nominato nuovo Amministratore Delegato, Nadia Cherubini confermata Presidente

24 Giugno 2021





L’Assemblea degli azionisti di Nucleco, società del Gruppo Sogin leader in Italia nella gestione dei rifiuti radioattivi e nella decontaminazione e bonifica di impianti nucleari e siti industriali, ha nominato ieri il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2021 - 2023. 

Nadia Cherubini è stata confermata nella carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Luca Cittadini e Marco Pagano sono stati nominati Consiglieri. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi nella stessa giornata, ha nominato Luca Cittadini Amministratore Delegato e Vicepresidente di Nucleco. 

Laureato in Economia, Luca Cittadini inizia la sua carriera professionale nel Gruppo Enel che lascia, alla fine del 2000, per entrare in Sogin, la società di stato responsabile dello smantellamento degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della localizzazione, realizzazione e gestione del Deposito Nazionale - Parco Tecnologico. 

Per anni si è occupato di organizzazione aziendale, di finanza, pianificazione e controllo di gestione, ricoprendo in Sogin ruoli di crescente responsabilità. Dal 2016 rivestiva l’incarico di Direttore Amministrazione, Finanza, Controllo della Società. Dal 2020 ha esteso le sue responsabilità alla Sicurezza Industriale e all’Information and Communication Technology. 

Il Presidente, Luigi Perri, e l’Amministratore Delegato di Sogin, Emanuele Fontani, ringraziano l’Amministratore Delegato uscente di Nucleco, Lamberto D’Andrea e il suo Consiglio di Amministrazione per l’ottimo servizio reso durante il mandato e augurano buon lavoro al Consiglio di Amministrazione appena insediatosi.​

In allegato la nota stampa Nucleco.
Allegati