Massima trasparenza nella rendicontazione agli stakeholder
 
Il Gruppo Sogin pubblica annualmente il Bilancio di sostenibilità, in sostituzione del Bilancio sociale, per offrire ai suoi stakeholder un'informativa puntuale sulle sue attività, adempiendo, nel contempo, agli obblighi informativi previsti dalla normativa vigente.
Al concetto di “responsabilità sociale”, si aggiunge, infatti, quello della "sostenibilità" con il quale Sogin intende sottolineare il suo impegno a svolgere responsabilmente le attività e contribuire alla realizzazione di una “società più sostenibile”, in cui:
 
  • la sicurezza sia garantita a tutti i cittadini e le popolazioni locali;
  • l'ambiente sia salvaguardato;
  • le generazioni future siano tutelate.
 
Il Bilancio di Sostenibilità contiene i principali dati e le performance economiche, industriali, sociali e ambientali del Gruppo Sogin.
 
Il Bilancio di Sostenibilità è predisposto in conformità ai Sustainability Reporting Standards del Global Reporting Initiative, secondo l'opzione “in accordance-core”.
 
Tutti i soggetti interessati potranno consultare i dati ufficiali relativi agli aspetti socio-ambientali, oltre quelli di natura economica, organizzativa e strategica dell’azienda e, successivamente, compilare l’apposito questionario per esprimere il proprio giudizio sulla rispondenza del bilancio di sostenibilità ai principi di garanzia e qualità delle informazioni fornite.
I contributi ricevuti saranno tenuti in considerazione per predisporre le prossime edizioni del Bilancio di sostenibilità.

Bilancio di sostenibilità 2017
Bilancio di sostenibilità 2016

Bilancio di sostenibilità 2012 e I semestre 2013 

Bannerino.jpgpuntatore_mouse.gif
Invia il modulo compilato a csr@sogin.it
 
 
 ​

​​​