PMI DAY 2021: 122 studenti a lezione con Sogin

13 Dicembre 2021

 

Anche quest’anno Sogin ha aderito al PMI DAY, la Giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata da Confindustria e giunta alla sua XII edizione. 

 In occasione dell’iniziativa, Sogin ha aperto virtualmente le porte della centrale di Trino a 122 studenti degli Istituti Galileo Galilei di Santhià (Vercelli) e Bonfantini di Novara. In particolare, Davide Galli, Operation Manager di Trino e Bosco Marengo e Responsabile Disattivazione di Trino, ha raccontato agli studenti delle classi 5A, 5B e 5C del Galileo Galilei e della 4A e 4C del Bonfantini la storia e il lavoro di Sogin, illustrando i progetti di decommissioning e gestione dei rifiuti radioattivi realizzati e in corso nella centrale nucleare piemontese. 

Per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa, realizzata in collaborazione con Confindustria Novara Vercelli Valsesia, ha registrato grande interesse e partecipazione da parte dei giovani studenti.

​Sogin conferma il suo impegno per lo sviluppo sostenibile, contribuendo in particolare al raggiungimento dell’Obiettivo 4 – Istruzione di qualità - dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.