PMI DAY- INDUSTRIAMOCI 2022, Caorso apre le porte a 40 studenti

18 Novembre 2022
 

Venerdì 18 novembre Sogin ha aperto le porte della centrale nucleare di Caorso a 40 studenti di terza media dell’Istituto comprensivo di Monticelli d’Ongina (PC), aderendo anche quest'anno al PMI DAY- Industriamoci, la giornata nazionale delle piccole e medie imprese organizzata dalla Piccola Industria di Confindustria. 


 

Nella centrale piacentina gli studenti hanno potuto conoscere la storia di Sogin, le principali attività di decommissioning realizzate e i progetti in corso attraverso una presentazione in aula e una visita guidata del sito. Per stimolare la curiosità e la partecipazione dei giovani ospiti, è stato anche condotto un piccolo gioco quiz, con premiazione simbolica dei primi sei ragazzi che hanno risposto correttamente alle domande poste sui contenuti trattati durante la giornata. 

Istituito nel 2010, il PMI Day è un'occasione per condividere con gli studenti delle scuole non solo la storia delle aziende del loro territorio, ma anche i valori e il lavoro delle persone che ne fanno parte. 

L'edizione di quest’anno, che torna a svolgersi in presenza dopo due anni di stop a causa della pandemia Covid-19, ha registrato un record di partecipazione: 1.000 le imprese coinvolte, 600 le scuole medie e superiori aderenti, per un totale di circa 48 mila partecipanti.