​L’Elenco Operatori Economici costituisce la banca-dati da cui Sogin attinge per individuare gli operatori economici, di accertata affidabilità ed esperienza, da invitare alle procedure di affidamento per l’esecuzione di lavori e prestazioni per un importo massimo di 200.000 euro. L’elenco è organizzato su base territoriale, secondo la collocazione geografica degli impianti nucleari dove Sogin sta realizzando le attività di decommissioning.
 
L’iscrizione all’Elenco Operatori Economici di Sogin è gratuita ed ha validità triennale, salvo dichiarazione annuale del mantenimento dei requisiti di ordine generale e tecnico-professionale, tramite l’invio del Modello permanenza requisiti via PEC all’indirizzo qualificazione@pec.sogin.it
 
Per iscriversi è necessario dimostrare il possesso dei requisiti indicati nel Regolamento per l’istituzione e la tenuta dell’elenco degli operatori economici, attraverso l’invio on line della documentazione necessaria, previa registrazione al Portale Qualificazione, accessibile dal box a destra.

E’ possibile richiedere l’iscrizione per un massimo di 3 categorie di specializzazione per lo stesso ambito geografico.

Al termine del processo di qualifica è possibile inoltrare una nuova richiesta per un altro ambito geografico o per diverse categorie di specializzazione.
 
Di seguito si riporta l’Elenco delle categorie per le quali è possibile richiedere l’iscrizione e la modulistica necessaria:
Elenco categorie di specializzazione (Appendice A del Regolamento)
 
Modulistica per la richiesta d’iscrizione nell’Elenco Operatori Economici:

 

Elenchi degli operatori economici iscritti
Gli elenchi vengono aggiornati con cadenza annuale.

 

 Avvisi pubblici di costituzione degli Elenchi operatori economici