Sogin sviluppa tutte le iniziative che concorrono a promuovere la trasparenza e la legalità nella gestione delle attività. In tal senso, la Società ha istituito un albo di consulenti legali e rende pubblici gli incarichi professionali affidati a soggetti esterni.

 

Albo consulenti legali

L’Albo Consulenti Legali di Sogin contiene l’elenco dei professionisti che hanno sottoscritto le Condizioni Generali, al fine di collaborare con l’azienda ed è, pertanto, continuamente aggiornato.
Le Condizioni Generali Sogin, oltre a recepire i principi del Codice Etico e del Modello di Organizzazione, gestione e controllo per il conseguimento del più alto livello di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, disciplinano la tutela della riservatezza, i conflitti d’interesse e gli obblighi di informativa.
L'iscrizione all’albo non comporta l’automatico affidamento di incarichi professionali.
 
 

Consulenti e collaboratori

Sogin rende pubblici gli incarichi e le consulenze affidate a soggetti esterni, assicurando gli adempimenti previsti dalla normativa di settore. In particolare, la Società - entro trenta giorni dal conferimento di incarichi di collaborazione, di consulenza o di incarichi professionali e per i due anni successivi alla loro cessazione - pubblica le seguenti informazioni:  gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico, l'oggetto della prestazione, la ragione dell'incarico e la durata;  il curriculum vitae;  i compensi, comunque denominati;  il tipo di procedura seguita per la selezione del contraente affidatario e il numero di partecipanti alla procedura.
Sezione Società Trasparente